Visita Matera




MateraCulturale.it propone itinerari culturali, percorsi che stimolano la curiosità per approdare alla conoscenza della storia lucana nei suoi momenti e nelle sue forme più importanti. Un viaggio coinvolgente che partendo dalla preistoria prosegue con il racconto della Magna Grecia, dell'epoca romana, del Medioevo, della civiltà contadina o ancora la geologia delle gravine e fenomeni carsici, l'habitat rupestre con le sue 160 chiese scavate nella roccia calcarea, i sistemi arcaici di canalizzazione e raccolta delle acque piovane.

Tutto ciò, sarà raccontato
attraverso testimonianze archeologiche, architettoniche e paesaggistiche importanti grazie alla preparazione e alla professionalità delle nostre guide turistiche autorizzate dalla Regione Basilicata che vi accompagneranno in assoluta sicurezza verso gli scorci più suggestivi della città di Matera e del territorio lucano.

 

Matera Culturale si occuperà, inoltre, della prenotazione di musei e siti d'interesse storico, artistico, archeologico ed antropologico, di garantire assistenza nei vari aspetti organizzativi della vostra visita e di predisporre le procedure regionali per la richiesta di rimborsi speciali per i gruppi di visitatori che scelgono di conoscere la Basilicata.

Scegliere la Città dei Sassi come meta del vostro viaggio significa visitare un importante sito UNESCO - designato Capitale Europea della Cultura per il 2019.


Vi invitiamo a contattarci per esporci le Vostre richieste, saremo lieti di predisporre con Voi il programma di visita in base agli argomenti d'interesse.

Ci adopereremo affinchè il percorso guidato corrisponda alle vostre esigenze e soddisfi le Vostre aspettative.




Per ulteriori informazioni, approfondimenti e personalizzazioni dei

tour guidati,
contattateci al 3286985891

visita@materaculturale.it







Se pensi che questo messaggio possa essere spam, segnala abuso
Questo messaggio e' stato inviato in ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 in quanto utente iscritto alle newsletter di VISITA MATERA - ARTE E CULTURAQuesto messaggio e' stato inviato in ottemperanza al Decreto Legislativo 196/03 in quanto utente iscritto alle newsletter di www.mailant.it, per disattivare la ricezione delle newsletter clicca qui.