Ritorno in classe, giovedì la ministra Azzolina a Campobasso per tavolo tecnico

WhatsApp
Telegram

Giovedì prossimo la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, sarà a Campobasso per presenziare al tavolo tecnico sull’avvio dell’anno scolastico 2020/2021.

I lavori per la riapertura delle scuole in tutta Italia entrano nel vivo. La ministra Lucia Azzolina sarà a Campobasso giovedì 2 luglio. Lo annuncia in una nota l’ufficio stampa del Comune molisano.

“Azzolina – ha ricordato il primo cittadino di Campobasso, Roberto Gravina – da questa settimana ha iniziato un giro di incontri nelle diverse regioni per partecipare ai tavoli tecnici e monitorare l’andamento dei lavori. Lavori che sono stati strutturati da una cabina di regia nazionale con compiti di coordinamento e tavoli regionali, insediati presso gli Uffici territoriali del ministero dell’Istruzione, che guideranno le scuole verso la ripresa. Ai gruppi di lavoro stanno già partecipando i rappresentanti degli Enti locali, infatti, grazie all’Ufficio Scolastico Regionale del Molise, sia io che l’assessore all’Istruzione del Comune Luca Praitano abbiamo avuto modo di ritrovarci in modalità telematica per una serie di incontri che hanno consentito di avviare per tempo un focus integrato sulle condizioni strutturali del nostro sistema scolastico locale”. 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri