Fratoianni (Leu): l’attuale esecutivo deve stanziare più risorse e aprire un tavolo con sindacati

WhatsApp
Telegram

“É noto che da tempo, e soprattutto nelle ultime settimane, non sono mancate le mie sollecitazioni anche fortemente polemiche o critiche sulla necessità di intervenire con ancora maggiore rapidità ed efficacia per la riapertura delle scuole a settembre, in piena sicurezza, con i docenti e il personale ata necessario per restituire centralità alla più importante infrastruttura del Paese.

Ed è per questo che trovo al limite dell’indecenza la continua campagna propagandistica di Salvini e della Gelmini su questi temi”

Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.

“Se la scuola pubblica italiana – prosegue l’esponente di Leu – é nelle condizioni in cui si trova è soprattutto grazie alle politiche scellerate compiute dai loro governi.
Quando Salvini parla di scuola mi viene in mente il suo ministro dell’istruzione del governo precedente e anche i tagli di quel governo Lega e Forza Italia che dissanguò la scuola del nostro Paese, e che aveva proprio l’on. Gelmini titolare a Viale Trastevere. Se ci sono le classi pollaio in questo Paese è innanzitutto grazie alla loro azione.
Sarebbe ora che mostrassero un po’ di pudore.”

“Ora, per risolvere le criticità, è necessario – conclude Fratoianni – che il governo stanzi ulteriori risorse e apra al più presto un tavolo con le organizzazioni sindacali del mondo della scuola.”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri