Webinar gratuiti: “La scuola riparte – strumenti per l’innovazione organizzativa” – De Agostini Scuola con Stefano Versari, Alessandra Rucci, Mario Castoldi

WhatsApp
Telegram

Il Piano Scuola 2020-21, pubblicato con decreto ministeriale il 20.06.2020, contiene le regole per la ripartenza. Da settembre spazi, tempi, didattica e gruppi di apprendimento subiranno una piccola rivoluzione. Tutta l’organizzazione scolastica cambierà. Il “fare scuola” sarà oggetto, in non poche situazioni, di una radicale rivisitazione.

Il ciclo di webinar gratuiti “La scuola riparte – strumenti per l’innovazione organizzativa”, rivolto principalmente ai Dirigenti Scolastici, alle figure strumentali e di Staff della scuola, nasce con l’obiettivo di dare delle indicazioni per orientare alcune delle decisioni organizzative che, di qui a breve, dovranno essere prese.

Iscriviti qui: https://bit.ly/lug20_scuola_riparte

Il primo webinar, previsto per l’8 luglio alle 16:30, dal titolo “Le leve per la ripartenza della scuola” sarà tenuto da Stefano Versari, direttore generale USR Emilia-Romagna, nonché consulente del Ministero per la ripartenza.

Il secondo webinar “Gestire il cambiamento” è in programma il 13 luglio alle 16:30 a cura di Alessandra Rucci, dirigente scolastico dell’I.I.S. Savoia Benincasa di Ancona, una delle scuole fondatrici del movimento Avanguardie Educative guidato da INDIRE.

Il terzo webinar “Ripensare il modello organizzativo della scuola” è in programma il 16 luglio alle 16:30 a cura di Mario Castoldi, docente di Didattica Generale e Pedagogia Speciale all’Università di Torino e responsabile scientifico di DeA Formazione.

Iscriviti subito: https://bit.ly/lug20_scuola_riparte

WhatsApp
Telegram