Azzolina: da settembre assunti 1000 assistenti tecnici all’infanzia, primaria, secondaria I grado

WhatsApp
Telegram

Grazie a un emendamento approvato al decreto rilancio verranno assunti mille assistenti tecnici da settembre.

Finalmente anche la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado avrà 1000 assistenti tecnici, che saranno assunti a partire da settembre grazie ad un emendamento approvato nel decreto Rilancio.

Un altro mattone del #CantiereScuola per ripartire al meglio“. Così la ministra dell’istruzione Lucia Azzolina su Facebook.

Casa (M5S): due emendamenti a mia prima firma

Soddisfazione per l’approvazione del decreto Rilancio alla Camera anche dalla deputata Vittoria Casa. “Grazie a due emendamenti a mia prima firma sono state introdotte importanti novità. Nell’anno scolastico 2020/2021 sarà possibile derogare al numero minimo di alunni per classe, attivare ulteriori posti di incarichi temporanei di personale docente e Ata a tempo determinato dalla data di inizio delle lezioni o dalla presa di servizio fino al termine delle lezioni, assumere mille assistenti tecnici per potenziare le piattaforme digitali in tutte le scuole“.

Decreto rilancio, via libera della Camera: per la scuola 1,6 miliardi, 16.000 posti in più per i concorsi, mille assistenti tecnici

Sintesi emendamenti approvati

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri