Cassa Depositi e Prestiti, cessione gratuita di 50 pc per la scuola. C’è tempo fino al 24 luglio

WhatsApp
Telegram

Fino al 24 luglio è attivo sul portale acquisti del sito cdp.it il primo avviso per la cessione gratuita di 50 personal computer e alcuni gadget ancora in perfetto stato, ma non più funzionali alle attività di Cassa depositi e prestiti.

L’avviso è indirizzato a tutti gli istituti scolastici statali e paritari del sistema nazionale di istruzione e permetterà alle prime due scuole che aderiranno di aggiudicarsi i pc (completi di monitor, tastiere e mouse) e la cancelleria (zaini, penne, quaderni e shopper), così da averli in dotazione e pronti all’uso prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Con questo progetto, Cassa Depositi e Prestiti vuole generare un impatto positivo sia dal punto di vista sociale che territoriale, sostenendo il diritto allo studio per tutti e contribuendo – in vista di una fase di ripresa delle attività scolastiche che richiede nuove modalità per far fronte alla pandemia di Covid-19 – ad affrontare il problema del divario digitale e a favorire lo sviluppo della sempre più importante didattica a distanza.

Allo stesso tempo – spiega la stessa Cassa depositi e prestiti – il progetto rafforza l’impegno di CDP verso l’ambiente, la riduzione degli sprechi e la promozione di un’economia circolare.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”