Azzolina su Instagram: “Al via la gara per i test sierologici per docenti e Ata. Pronta la gara per i banchi”

WhatsApp
Telegram

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, con un messaggio su Instagram, annuncia le ultime novità per quanto riguarda la ripartenza della scuola prevista per settembre.

“Al lavoro con i Ministri Speranza e Boccia, il Commissario Arcuri, le Regioni per la ripresa di settembre. La gara per i test sierologici al personale scolastico è partita.  Siamo pronti anche con la gara per i banchi. C’è tanto lavoro da fare, ma lo stiamo facendo. Tutti insieme. Remando dalla stessa parte.  Nell’interesse di studentesse e studenti che devono tornare a scuola in presenza e in sicurezza”.

Due milioni di test sierologici per docenti e Ata. I kit entro il 10 agosto. Il bando di gara [PDF]

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri, ha bandito la ”procedura semplificata e di massima urgenza” per l’acquisto e la distribuzione  di 2 milioni di kit sierologici destinati al personale docente e non  docente delle scuole italiane, pubblicata sul sito della presidenza del consiglio.

Le offerte dovranno essere presentate entro il 16 luglio prossimo, la procedura si concluderà entro il 28 luglio.

I kit dovranno essere disponibili entro il 10 agosto prossimo, in modo da essere somministrati a tutto il personale docente e non docente prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.

IL BANDO DI GARA

Avviso per l’acquisizione e distribuzione di 2.000.000 kit rapidi qualitativi per l’effettuazione di test sierologici per gli operatori scolastici

Indizione di gara 

Allegato 1 – Guida all’utilizzo del sistema telematico

Allegato 2 – Condizioni Specifiche di contratto

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei