In arrivo 3 milioni di nuovi banchi: costo fino a 300 euro per ogni banco

WhatsApp
Telegram

Dopo i test sierologici, ecco i banchi di ultima generazione. Il governo si muove in vista di settembre e il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, è pronto il bando per i banchi. Ecco le ultime novità.

In base a quanto segnala il Corriere della Sera, sono in arrivo tre milioni di nuovi banchi, monoposto e di ultima generazione. Entro la prima settimana di settembre dovrebbero essere recapitati alle scuole: tre milioni ne ha chiesti il Ministero dell’Istruzione e ne servono soprattutto per le scuole superiori e nelle regioni meridionali.

Sui costi, secondo il quotidiano, saliamo da 50-60 euro per un banco classico di legno (con sotto banco) a 300 euro l’uno per quello di ultima fabbricazione.

Di questi però il Ministero non ne hanno chiesti che qualche migliaio: i più preferiscono attenersi all’arredo classico delle aule. Si prepara, comunque, una spesa di circa 200 milioni di euro.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei