Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie, docente iscritto nel 2017 in terza fascia di istituto nel 2020 passa in seconda GPS

WhatsApp
Telegram

I docenti già inseriti nel 2017 nelle graduatorie di istituto mantengono titolo all’aggiornamento della loro posizione, anche eventualmente cambiando provincia, ma cambia la fascia di inserimento. 

Una nostra lettrice chiede

Sono laureata in economia e commercio vecchio ordinamento e iscritta già per il triennio 2017-2020 alle graduatorie di istituto di III fascia per 4 classi di concorso . Ora dispongo anche dei 24 CFU in materie pedagogiche e didattiche , posso pertanto essere iscritta per il biennio 2020-2022 in II fascia ? Cosa devo fare  per l’iscrizione ? Grazie

  1. i 24 CFU non sono obbligatori per chi era già inserito nel 2017
  2. Questi sono i titoli di accesso per ogni posto di insegnamento

Cosa possono fare docenti inseriti in GaE

Due fasce per le GPS

Le graduatorie provinciali per le supplenze saranno suddivise in due fasce, una per i docenti in possesso dell’abilitazione e una per i docenti in possesso del titolo di studio.

Quindi il docente già inserito nella III fascia delle graduatorie di istituto nel 2017 chiederà di inserirsi nella II fascia delle GPS.

Le GSP saranno utilizzate per le supplenze al 31 agosto e 30 giugno. E’ possibile scegliere una sola provincia.

Nella provincia scelta per la GPS l’aspirante può scegliere fino a venti scuole per classe di concorso, posto di insegnamento, posto di sostegno in cui comparire nella III fascia di istituto, per le supplenze temporanee.

Graduatorie provinciali e di istituto. Ordinanza e tabelle titoli DEFINITIVE [Speciale]

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”