Rientro a settembre sistema 0-6 anni: domani incontro Sindacati, Ministeri, Regioni, Comuni

WhatsApp
Telegram
Bambini

Rientro a settembre, domani 17 luglio si terrà un incontro per la ripresa delle attività in presenza per il sistema 0-6 anni.

La riunione sarà presieduta dalla ViceMinistra Anna Ascani. Parteciperanno oltre ai sindacati i Gabinetti dei Ministeri del Lavoro, della Salute, della Pubblica Amministrazione, delle Pari opportunità e la Famiglia, le Regioni, rappresentanti Anci, Associazioni di settore.

L’incontro si svolgerà in videoconferenza alle ore 15,30.

Il presidente nazionale Anief, Marcello Pacifico, commenta così:Assistiamo in queste ore a proposte e leggiamo in qualche piano regionale per la ripartenza, dell’invito a deliberare progetti per garantire l’orario settimanale secondo una rimodulazione per gruppi classe, al fine di utilizzare sì il docente dell’organico potenziato della scuola dell’infanzia o della scuola primaria, ma anche i docenti di attività alternativa alla religione cattolica e docenti di sostegno, mascherando in quest’ultimo caso la necessità di nuovo personale con progetti di inclusione e integrazione scolastica. L’attuale organico non potrà far fronte alle nuove esigenze”.

 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri