Calderoli (Lega): “Sui banchi singoli ennesima brutta figura di Azzolina, basta annunci a casaccio”

WhatsApp
Telegram

Il senatore della Lega, Roberto Calderoli, vice presidente del Senato, in una nota si scaglia contro il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri e la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, sulla questione riguardante i banchi. 

“Eravamo stati facili buoni profeti nel prevedere due settimane fa che la nomina a commissario per le scuole  di Domenico Arcuri, dopo i ben noti disastri combinati sulle  mascherine e i dispositivi di protezione, avrebbe prodotto altri  disastri e infatti…Le associazioni di costruttori e falegnami lo sbugiardano annunciando che tecnicamente è impossibile realizzare milioni di nuovi banchi in meno di un mese quando servirebbero circa 5 anni! E che per questa ovvia ragione qualunque bando andrà deserto”, afferma Calderoli.

“Non bisognava essere dei geni per immaginarlo che non bastavano quattro settimane per realizzare milioni di banchi scolastici.  Domanda: ma prima di fare degli annunci a casaccio il ministro  Azzolina non poteva domandare ad Arcuri di informarsi? Almeno qualche  telefonata… Sbagliare è umano, caro Arcuri, ma perseverare, costa  caro agli italiani”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri