Graduatorie provinciali, compilazione domanda. Alcuni docenti delusi dal sistema: PDF dopo inoltro è zeppo di errori
Graduatorie provinciali e di istituto: come suggerito dal Ministero i docenti hanno cominciato già da ieri, subito dopo l’apertura della piattaforma, a compilare la domanda.
Inevitabile sovraccarico
Inevitabile il sovraccarico del sistema, che causa dei malfunzionamenti del servizio, per cui alcuni docenti non riescono ad aprire un menu a tendina, qualcuno non visualizza una sezione, qualcuno non vede la provincia e così via.
Numerosi di questi problemi sono determinati da un oggettivo sovraccarico, per cui l’unico consiglio è la PAZIENZA.
Entrare dal sistema e procedere nuovamente alla compilazione.
E’ possibile compilare la domanda fino al 6 agosto alle 23.59 quindi se da un lato è bene prendere confidenza con il sistema, dall’altro non c’è fretta nell’inoltro se si hanno dubbi nella compilazione.
L’inoltro
Per alcuni docenti è andato a buon fine. Altri invece ci segnalano che pur essendo andato a buon fine il file ricevuto sia su Istanze online che nella casella mail di posta è zeppo di errori.
Ad es. vengono visualizzate solo alcune parti della domanda, o un numero minore di sedi rispetto a quelle espresse, oppure mancano dei titoli.
Cosa fare? Bisogna provvedere ad un nuovo inoltro oppure i dati che visualizzeranno gli Uffici Scolastici saranno corretti?
E in caso di mancata convalida, come dimostrare che sono stati inseriti correttamente?
Al momento un rompicapo, e una delusione per i docenti che devono comunque stare ancora attenti ad eventuali aggiornamenti e FAQ del Ministero per capire come fare.
In ogni caso, se si fa un nuovo inoltro, il PDF di cui si terrà conto sarà l’ultimo inoltrato entro la data del 6 agosto ore 23.59.