Graduatorie di istituto: vale anno di servizio 2019/20 con contratto fino al 31 agosto, ma si inserisce data max 6 agosto

WhatsApp
Telegram

Graduatorie provinciali per le supplenze: un docente ci chiede perchè il sistema informatico non acquisisce il contratto stipulato, per l’anno scolastico 2019/20, fino al 31 agosto. Guida compilazione domanda.

Cosa dice il Decreto dipartimentale delle graduatorie provinciali per le supplenze

L’articolo 2 del Decreto dipartimentale in data 21 luglio 2020:

  • Comma 3:

“L’inoltro delle istanze di partecipazione alla procedura è possibile a partire dalle ore 15.00 del 22 luglio 2020 fino alle ore 23.59 del 6 agosto 2020”.

  • Comma 9:

“È ammessa, esclusivamente, la dichiarazione di requisiti e titoli di cui l’aspirante sia in possesso entro la data di scadenza dei termini di presentazione delle domande di cui al comma 3 del presente articolo”.

Risposta al quesito

Non è possibile inserire il servizio svolto fino al 31 agosto 2020.

O meglio: è possibile inserirlo fino al 6 agosto corrente anno, data corrispondente alla scadenza per l’inoltro delle istanze di partecipazione alle GPS, graduatorie provinciali per le supplenze.

Non è prevista alcun tipo di riserva o indicazione speciale, in riferimento all’attribuzione del punteggio, per coloro che effettueranno servizio dal 7 agosto alla fine del mese.

Non è possibile infatti dichiarare un servizio ancora non svolto. Non vale infatti il contratto, ma il servizio. E del servizio si può autodichiarare solo la parte effettivamente svolta, di qui il blocco.

Blocco che nel 99% dei casi non ha alcuna conseguenza sul punteggio conseguibile, dal momento che si tratta di supplenze su posti vacanti, quindi verosimilmente conferite prima di dicembre 2019 o comunque con caratteristiche tali da avere l’annualità anche senza dover contare il periodo 7 – 31 agosto 2020.

Tabella titoli – Allegati GPS Ordinanza ministeriale n. 60 del 10 luglio 2020

Graduatorie per le supplenze: tutte le ISTRUZIONI per la domanda, con VIDEO TUTORIAL. Scade il 6 agosto

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo: aggiunti 40 esempi svolti di prova scritta per un totale di 80. Come prepararsi