Cerimonia d’inaugurazione inizio a.s. 2020/21 a Vo’ Euganeo il 14 settembre. Avviso MI

WhatsApp
Telegram

Decreto Ministero istruzione n. 45 del 29 luglio 2020. Invito per le scuole a manifestare interesse alla collaborazione per la realizzazione dell’iniziativa Cerimonia d’inaugurazione di inizio a.s. 2020/21.

Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con la Presidenza della
Repubblica, sta avviando le fasi organizzative dell’annuale Cerimonia, che quest’anno si svolgerà, a Vo’ Euganeo (PD) il 14 settembre, alla presenza del Capo dello Stato, del Ministro dell’Istruzione e delle massime Autorità dello Stato, con la partecipazione di esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e delle delegazioni di studenti e docenti.

Nel corso della Cerimonia il Capo dello Stato e il Ministro dell’Istruzione rivolgeranno a studenti e docenti il loro messaggio di augurio per lo svolgimento del nuovo anno scolastico.
L’evento sarà trasmesso in diretta su RAI 1 con il programma “Tutti a scuola”.

Il Ministero reputa necessario individuare una Istituzione scolastica, attraverso un avviso aperto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, o scuole capofila di una rete.

La candidatura prevede la proposta di un progetto elaborato per la realizzazione della Cerimonia inaugurale, dell’a. s. 2020/2021 che tenga conto degli aspetti organizzativi elencati nel decreto.

Le candidature, sottoscritte dal Dirigente scolastico, dovranno essere inviate entro le 12.00 del giorno 5 agosto 2020.

Avviso prot 45 del 29 luglio 2020

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria