Graduatorie provinciali, ITP con ricorso pendente [Aggiornato 30 luglio]

WhatsApp
Telegram

Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: ITP con ricorso pendente non possono inserirsi contemporaneamente in prima fascia  GPS in virtù del ricorso ancora  non concluso e in seconda fascia a pieno titolo. 

Il sistema predisposto dal Ministero per la presentazione della domanda per le Graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze non permette infatti l’inserimento sulle due fasce per la stessa classe di concorso.

Il docente che si trova in questa posizione deve effettuare una scelta. O credere nel ricorso e quindi puntare alla prima fascia o inserirsi a pieno titolo in seconda fascia, in base al titolo di accesso.

Il sindacato Anief comunica di aver sollecitato in merito una apposita FAQ.

FAQ n. 14 – Sono un insegnante tecnico pratico e ho ottenuto sentenza TAR/gdL favorevole all’inserimento in II fascia GI, ma poi il Consiglio di Stato/Corte d’Appello ha sospeso con ordinanza l’effetto della sentenza TAR e sono ancora in attesa di esito nel merito del contenzioso, posso comunque inserirmi in I fascia GPS con il provvedimento TAR favorevole?

Risposta: Anief ha inviato una specifica richiesta all’Amministrazione per consentire a chiunque abbia ricorsi pendenti per inserimento in II fascia GI di inserirsi contestualmente anche in II fascia GPS.

AGGIORNAMENTO 30 LUGLIO 2020

NUOVA FAQ DEL MINISTERO

Vorrei iscrivermi in GPS di I Fascia selezionando come titolo di accesso una delle due voci:

  • Provvedimento giurisdizionale cautelare
  • Provvedimento giurisdizionale favorevole all’interessato non passato in giudicato.

Posso presentare domanda anche per la GPS di II fascia nelle stesse classi di concorso/posti?

No. In caso di esito sfavorevole del giudizio, l’aspirante potrà comunque presentare all’Ufficio Scolastico Territoriale una specifica richiesta di cancellazione dalla I fascia e di inserimento nella II fascia corrispondente a quella richiesta e per la stessa provincia e le stesse sedi indicate nell’istanza. L’inserimento avverrà secondo modalità che saranno successivamente rese note.

Graduatorie per le supplenze: tutte le ISTRUZIONI per la domanda, con VIDEO TUTORIAL. Scade il 6 agosto

N.B. L’articolo ha puro scopo informativo, le informazioni ufficiali sono quelle del sito del Ministero dell’istruzione e degli Uffici Scolastici.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri