Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Modello 730 precompilato: fino a quando c’è tempo per la presentazione?

WhatsApp
Telegram

Si è ancora in tempo per presentare la dichiarazione dei redditi con 730? Vediamo il termine ultimo di presentazione e come decidere quale sostituto di imposta indicare.

Buongiorno,

Sono un impiegato che nel periodo di Giugno ho cambiato lavoro e volevo sapere qual è la scadenza per la dichiarazione dei redditi per l’anno 2019.
Se ho capito bene era il 7 Luglio ma avendo cambiato lavoro e data l’emergenza sanitaria volevo sapere come effettuare la dichiarazione se ancora possibile.

Grazie in anticipo.

La scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi con modello 730 inizialmente era stata fissata, come ogni anno, al 23 luglio.

Con l’emergenza sanitaria per i contagi da Coronavirus, poi, tale scadenza è stata fatta slittare al 30 settembre 2020.

E’ ancora in tempo, quindi, per la presentazione della dichiarazione dei redditi fermo restando che se ha diritto ad un credito Irpef questo verrà erogato circa 2 mesi dopo la presentazione della dichiarazione dei redditi.

Può indicare, ovviamente, nella sua dichiarazione il nuovo datore di lavoro se intende fruire del rimborso dell’eventuale credito direttamente in busta paga. In alternativa può scegliere di presentare la dichiarazione anche senza sostituto di imposta ma in questo caso l’eventuale rimborso sarà erogato direttamente dall’Agenzia delle Entrate entro 6 mesi dal termine di scadenza della presentazione (entro marzo 2021, quindi).

WhatsApp
Telegram
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri