Graduatorie provinciali, pubblicate da uffici scolastici entro fine agosto. Obiettivo supplenze 14 settembre

WhatsApp
Telegram
insegnanti didattica a distanza

Quando e dove saranno pubblicate le graduatorie provinciali? A darne indicazioni una nota specifica del Ministero. Ricordiamo che oggi scadono i termini per la presentazione della domanda.

Cosa devono fare gli Uffici Scolastici

Resta, in capo agli Uffici Scolastici Territoriali, il compito di provvedere alla valutazione e alla pubblicazione delle graduatorie con la tempestività, l’urgenza e l’indifferibilità richieste da una procedura essenziale per il corretto avvio dell’anno scolastico, a tutela degli aspiranti, delle istituzioni scolastiche, degli alunni.

Alcuni uffici scolastici stanno già pubblicando l’elenco delle scuole polo che li coadiuveranno nella valutazione delle domande per singola classe concorso, in modo che la valutazione risulti omogenea per l’intera provincia.

Fine agosto termine ultimo per pubblicazione graduatorie provinciali

Occorre, comunque – conclude il Capo Dipartimento –  assumere la fine del mese di agosto quale termine ultimo di conclusione delle attività di valutazione e di pubblicazione delle graduatorie.

Per l’attività di valutazione l’Ufficio Scolastico può avvalersi, nell’ambito della provincia di riferimento, di istituzioni scolastiche delle quali  eventualmente avvalersi.

I controlli sulle dichiarazioni presentate spetteranno al Dirigente Scolastico della scuola in cui il docente stipula il primo contratto.

Il dirigente comunica l’esito della verifica all’Ufficio Scolastico, che provvede ad inserire i dati nell’Anagrafe nazionale del personale docente.

Se la verifica ha avuto esito negativo il punteggio del docente dovrà essere rettificato o il docente dovrà essere escluso dalla procedura qualora la verifica riguardi il titolo di accesso.

Supplenze entro 14 settembre

Affinché tutto possa andare a buon fine le supplenze dovrebbero essere assegnate entro il 14 settembre data fissata dal Ministero per l’inizio delle lezioni per l’anno scolastico 2020/21.

Scarica la nota

Graduatorie supplenze, promemoria Ministero per chi non ha ancora inoltrato domanda: scadenza confermata per le 23.59

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri