Banchi singoli, Arcuri: “Se servirà, useremo anche l’Esercito per consegnarli”

WhatsApp
Telegram

Il commissario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, ha parlato a In Onda, programma di approfondimento giornalistico su La7. Sui banchi risponde così: “Si tratta di un’operazione straordinaria, forse mai messa in campo negli ultimi decenni. L’esercito ci ha già dato una mano durante i mesi più difficili, se dovessimo chiamarlo in causa anche questa volta non credo che si tirerebbe indietro”.

E poi: “Si è conclusa la prima fase del bando’ per i nuovi banchi monoposto per le scuole, ‘sono arrivate 14  offerte. Non so e non devo sapere di chi sono, c’è una commissione che giudicherà. Posso dire che esistono offerte italiane. Posso dare la  mia solidarietà a chi diceva che la gara sarebbe andata deserta. La  gara bandita prevede che l’8 settembre siano installati dove  comunicheranno i dirigenti scolastici. Le scuole riapriranno il 14  settembre secondo i requisiti di sicurezza suggeriti dal Comitato  tecnico scientifico. Parlo con il ministro  Azzolina più di una volta al giorno, collaboriamo e sono certo che  insieme riusciremo a fare più del nostro meglio”.

 

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei