Messa a disposizione 2020: dal 17 agosto il via con le domande, affidati a Docenti.it

WhatsApp
Telegram

L’anno scolastico 2020/2021 è ormai alle porte e molte cattedre saranno assegnate ai supplenti. Per quest’anno si parla di un vero e proprio record di supplenze: circa 200.000 cattedre saranno vuote da settembre in seguito al nuovo aggiornamento gps, organico aggiuntivo per emergenza Covid oltre ai soliti  trasferimenti e pensionamenti.

Proprio a tal proposito il Ministro dell’Istruzione, Azzolina, ha pubblicato il decreto che dovrebbe far fronte al precariato Storico che affligge la scuola Italiana.

Ma in attesa di tale provvedimento come verranno assegnati gli incarichi ? 

– docenti  inseriti nelle graduatorie ad esaurimento;

– docenti  inseriti nelle graduatorie GPS di  I e II Fascia

– docenti  che hanno presentato domanda di messa a disposizione,

Proprio per questo l’estate è tempo di MAD, acronimo di messa a disposizione. ma non subito dal 17 Agosto periodo nel quele le segreterie riprenderanno a pieno le attività.

La domanda di Messa a Disposizione è un’istanza informale prevista dal MIUR attraverso la quale è possibile ottenere incarichi di supplenza. Possono usufruire tutti gli aspiranti docenti in possesso delle classi di concorso, necessarie per candidarsi.

E’ il mezzo più efficace a disposizione di chi non è iscritto nelle graduatorie d’istituto ma vuole comunque candidarsi per posti di supplenza; ma anche per coloro che sono iscritti in graduatoria, ma vogliono candidarsi anche in altre province oltre a quella di iscrizione.

QUANDO INVIARE LE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE DAL 17 AGOSTO

Per l’invio delle domande di messa a disposizione non vi e alcun limite temporale e può essere spedita in qualsiasi periodo dell’anno, tuttavia secondo le statistiche in determinati lassi di tempo si riscontrano maggiori possibilità di ottenere un incarico di supplenza.

Il periodo migliore per inviare la Mad  è dalla seconda metà di agosto, indicativamente dopo il 17, in quanto gli uffici scolastici riprendono le attività a pieno regime e saranno impegnati a verificare le Graduatorie GPS e i posti vacanti e disponibili.

Di seguito vi indichiamo i periodi in cui è più facile ottenere la nomina dal DS:

– Agosto ( dopo il 19)

– Settembre / Ottobre

– Gennaio

– Marzo

– Giugno ( Per i corsi di Recupero estivi)

La domanda di messa a disposizione (MAD) può essere presentata una o più volte durante tutto l’anno scolastico.

L’eventuale chiamata perverrà all’aspirante docente direttamente dagli istituti in base alle loro esigenze interne.

Se vuoi ottenere un incarico di supplenza e redigere una domanda di messa a disposizione professionale, ti avviseremo per tempo quando sarà il momento giusto per inviarla.

DOCENTI.IT sono gli unici in grado di offrire il servizio in maniera eccellente grazie al loro sistema all’avanguardia e al database di istituti costantemente aggiornato.

Per una cosa così importante affidati agli specialisti della messa a disposizione.

 

DAI UN OCCHIATA ALLE NOSTRE RECENSIONI

Contatta il servizio clienti allo 

0240031013

 

WhatsApp
Telegram