Assunzioni docenti e ATA in più per emergenza Covid solo se la classe è sdoppiata. Nota Lazio

WhatsApp
Telegram

Nota 21413 dell’Usr per il Lazio. Nuovo monitoraggio del maggior fabbisogno di docenti, di educatori e di collaboratori scolastici. Scadenza 12 agosto 2020.

L’Ufficio chiede di comunicare il fabbisogno di docenti, di educatori e di collaboratori scolastici.

Il secondo monitoraggio viene effettuato poiché molte scuole hanno segnalato che la situazione, nel frattempo, è mutata, e la disponibilità di dati aggiornati e corretti è necessaria, al fine dell’assegnazione del nuovo contingente di docenti, educatori e collaboratori scolastici, nel rispetto del limite di spesa.

Il monitoraggio deve essere restituito compilato, unicamente in formato excel, all’indirizzo [email protected] entro il prossimo 12 agosto. L’email
con la quale trasmetterete il monitoraggio deve contenere, nell’oggetto, il codice meccanografico dell’istituzione principale, seguito da “secondo monitoraggio fabbisogno
personale”.

La richiesta dei docenti deve essere fatta solo se necessaria a seguito della suddivisione delle classi in un numero maggiore (cd. “sdoppiamento”). In assenza di “sdoppiamento” non sarà possibile assegnare un contingente aggiuntivo. Le risorse, precisa la nota, sono limitate, ed occorre riservarle ai casi di effettiva necessità.

Nota

Assunzioni docenti e ATA emergenza Covid: con lockdown contratti risolti senza indennizzo. ORDINANZA MI

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri