GPS Graduatorie supplenze: a Firenze 30mila richieste da valutare in poche settimane

WhatsApp
Telegram

Sono 30mila le posizioni da valutare per le GPS Graduatorie provinciali per le supplenze da valutare a Firenze. 

Nel dettaglio si tratta di circa 10.000 per infanzia, primaria e Personale educativo, il resto per la scuola secondaria.

“Calcolando che la valutazione dovrà essere effettuata entro il mese di agosto – afferma la FLC GIL  del territorio- siamo di fronte a un’impresa impossibile: per terminare l’esame delle domande si stima la bellezza di 5000 ore di lavoro, corrisponenti a ben 83 giornate lavorative; pertanto l’amministrazione ha comunicato che, oltre al personale in forze presso l’USP, si avvarrà anche degli amministrativi di molti istituti secondari.

Anche così, e visti i tempi, è chiaro che la procedura di validazione non potrà che rappresentare una folle corsa contro il tempo, che inevitabilmente si limiterà a un controllo di congruità formale delle domande presentate. Ne deriverà ulteriore caos: le graduatorie subiranno numerose rettifiche durante l’anno, al momento dell’accertamento dei titoli degli aspiranti, e non ci sarà né stabilità né continuità didattica dei supplenti annuali.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri