Carta docente: a metà settembre il nuovo bonus di 500 euro per gli insegnanti di ruolo

WhatsApp
Telegram

Carta docente: il nuovo bonus di 500 euro per l’anno scolastico 2020/21 sarà attribuito a partire da metà settembre. Potranno usufruirne esclusivamente i docenti di ruolo delle scuole statali.

L’avviso su http//cartadeldocente.istruzione.it

“A partire da metà settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà aperta per consentire la gestione del bonus. Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi all’anno scolastico 2019/2020.”

Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID (chi ne è a tutt’oggi ancora sprovvisto può richiederla qui: Come richiedere SPID) può accedere al bonus dei 500 euro previsti per l’anno scolastico 2020-2021 e gli importi dei buoni non validati relativi all’anno scolastico 2019/20. Ciascun insegnante può consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione di “storico portafoglio”. Si sottolinea l’importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le domande frequenti e le istruzioni.

I docenti che non sono mai riusciti a registrarsi e che si rivolgono ai diversi canali di assistenza sono invitati a specificare sempre il proprio codice fiscale ed il nome dell’ Identity Provider presso il quale è stata attivata l’utenza SPID.

Tutti i corsi di OrizzonteScuolaformazione.it

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri