Rientro a scuola, risorse agli Enti locali per affitti e acquisto strutture: pubblicazione graduatorie

WhatsApp
Telegram

Avviso del ministero dell’Istruzione per l’assegnazione di risorse agli Enti locali, titolari delle competenze relative all’edilizia scolastica sulla rilevazione dei fabbisogni, per affitti e acquisto, leasing o noleggio di strutture temporanee.

L’articolo 32, comma 2, lettera a), del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104 stanzia risorse ai fini dell’acquisizione in affitto o con le altre modalità previste dalla legislazione vigente, inclusi l’acquisto, il leasing o il noleggio di strutture temporanee, di ulteriori spazi da destinare all’attività didattica nell’anno scolastico 2020/2021, nonché delle spese derivanti dalla conduzione di tali spazi e del loro adattamento alle esigenze didattiche.

Con successivo decreto del Ministro dell’istruzione, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, 28 agosto 2020, n. 109, in corso di registrazione, è stato stabilito che le risorse allo scopo destinate sono 70 milioni, di cui 29 milioni nell’anno 2020 e 41 milioni nell’anno 2021 e che le stesse sono assegnate prioritariamente agli affitti e alle spese di conduzione e di adeguamento degli spazi locati alle esigenze didattiche, a seguito di verifica con gli Uffici scolastici regionali e previa rilevazione degli effettivi fabbisogni con avviso pubblico.

Avviso ed elenco affitti definitivo

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri