Intel #BackToSchool – Idee didattiche in digitale – 29 Settembre 2020 ore 16.00

WhatsApp
Telegram

La riapertura delle scuole segna un momento storico importante: ci siamo lasciati l’emergenza della Didattica a Distanza alle spalle, ma la tecnologia è entrata nelle aule e ci farà compagnia durante tutto il prossimo anno scolastico. Come integrarla nei programmi scolastici per favorire l’innovazione didattica?

L’emergenza Covid-19 ha messo alla prova insegnanti di ogni ordine e grado.

Proprio per questo la scuola è al centro di ingenti investimenti: circa 3 miliardi, fra i fondi investiti e quelli ancora da stanziare per gli istituti italiani.

Vista l’adozione improvvisa ed emergenziale della DaD negli scorsi mesi, che ha portato i docenti ad affrontare una sfida impegnativa, l’obiettivo ora è assicurare ad alunni e insegnanti una ripartenza che garantisca a tutti le stesse opportunità di apprendimento.

Come utilizzare questi fondi?

Ne parliamo il 29 Settembre alle 16, nel corso del webinar #IntelBackToSchool – Idee didattiche in digitale.

Intel, in collaborazione con Campus Store e con la partnership di Orizzontescuola, ha infatti pensato ad un evento digitale per raccontarvi come portare in aula la tecnologia e come metterla al servizio degli studenti. Vedremo insieme quali sono le premesse giuste per ripartire, idee buone pratiche che stupiscano e coinvolgano gli alunni nella didattica di ogni giorno.

Nel corso del webinar vedremo:

  • Come accedere ai fondi stanziati per le scuole
  • Come scegliere i dispositivi più adatti alle proprie esigenze
  • Come utilizzare la tecnologia per integrare la didattica in presenza e coinvolgere al meglio gli studenti “nativi digitali”, con l’intervento della professoressa Virginia Alberti (ISS Castelli, Brescia): “Ripartenza: idee didattiche in digitale per la Generazione Z”

La partecipazione all’evento è completamente gratuita previa registrazione. Per partecipare e ricevere le slide registrati qui!

WhatsApp
Telegram