Bando borse di studio Supermedia, scadenza domande 21 ottobre

WhatsApp
Telegram

E’ stato pubblicato ieri sul sito dell’Inps il bando si concorso borse di studio Supermedia.

Possono partecipare al concorso per borse di studio per il conseguimento del titolo di studio relativo al ciclo scolastico della scuola secondaria di primo grado gli studenti che abbiano i seguenti requisiti:
a) l’aver conseguito la promozione nell’anno scolastico 2019/20 e il relativo titolo di studio con votazione pari o superiore a 8/10. In caso di studente portatore di handicap ai sensi dell’art. 3, commi 1 e 3 della legge n. 104/92, ovvero invalido civile al 100% se maggiorenne, con o senza diritto all’indennità di accompagnamento, la votazione minima richiesta è ridotta a 6/10;

b) non essere in ritardo nella carriera scolastica per più di un anno. L’eventuale ritardo nella carriera scolastica è computato, a prescindere dall’età, con riferimento all’iscrizione al primo anno della scuola primaria (già “scuola elementare”) e sino all’anno scolastico oggetto del bando e per il quale si concorre, senza soluzione di continuità e indipendentemente dalle motivazioni che lo hanno generato. La durata dei cicli di studio è definita in 5 anni per la scuola primaria e in 3 anni per la scuola secondaria di primo grado. Il predetto requisito non è richiesto per lo studente portatore di handicap ai sensi dell’art. 3, commi 1 e 3 della legge n. 104/92, ovvero invalido civile al 100% se maggiorenne;

c) non fruire o aver fruito, per il medesimo anno scolastico, di altre provvidenze analoghe erogate dall’Istituto, dallo Stato o da altre istituzioni pubbliche e private, in Italia o all’estero di valore superiore al 50% dell’importo della borsa messa a concorso.

La domanda deve essere trasmessa dalle ore 12,00 del 21 settembre 2020 e non oltre le ore 12,00 del giorno 21 ottobre 2020. Per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso è necessario essere in possesso di un Pin. Il Pin si può richiedere entro e non oltre il 30 settembre.

Bando_SuperMedia_2020_risultati_as_2019-2020

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio