A Scuola di Open Coesione 2020/21, candidature entro il 5 ottobre

WhatsApp
Telegram

La partecipazione all’edizione 2020-2021 di A Scuola di OpenCoesione è aperta a classi di scuole secondarie di secondo grado appartenenti a qualsiasi indirizzo, che dispongono dei requisiti minimi indicati nella Circolare del Ministero dell’Istruzione.

L’attività del progetto viene svolta da un gruppo di studenti, denominato “team”, che può corrispondere a un’intera classe, a un gruppo ridotto all’interno di una classe oppure a un gruppo misto formato da studenti di classi diverse. Il gruppo classe prevede un massimo di 25 studenti, con la sola eccezione per il caso in cui corrisponda a un’intera classe con un numero di studenti superiore.

La candidatura del gruppo-classe deve essere effettuata da un docente referente e deve essere approvata dal Dirigente dell’istituto di riferimento.

Le candidature dovranno essere compilate e inviate entro e non oltre le ore 18:00 di lunedì 5 ottobre 2020, corredate dalla lettera di autorizzazione del Dirigente Scolastico ed eventuali lettere di adesione dei centri EDIC/CDE, Amici di ASOC e referenti territoriali Istat.

Qui tutti i dettagli

La nota ministeriale

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”