Concorso dirigenti scolastici, giovedì 15 ottobre udienza al Consiglio di Stato su annullamento

WhatsApp
Telegram

Giovedì 15 ottobre sarà la giornata chiave per il concorso dirigenti scolastici. Si terrà, presso il Consiglio di Stato, un’udienza sul possibile annullamento della prova concorsuale.

Un’udienza attesa sia dai vincitori del concorso che dai ricorrenti, per capire quali potranno essere le sorti del concorso per dirigente scolastico, annullato dal Tar Lazio il 2 luglio 2019

Il concorso dirigenti scolastici 2017 è celebre anche per la partecipazione della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina,  all’epoca del concorso deputato e componente della commissione Cultura e per le denunce di presunte avvenute irregolarità, tra cui il coinvolgimento di due commissari giudicanti in qualità di docenti in corsi di preparazione alla prova per aspiranti dirigenti scolastici.

I vincitori, attualmente, restano al loro posto, grazie alla sospensione degli effetti della sentenza disposta dallo stesso Consiglio di Stato a luglio 2019. Dopo un anno dalla prima assunzione in ruolo, è stato disposto lo scorrimento della graduatoria e l’assunzione degli idonei.

Concorso Dirigenti Scolastici, nuove assunzioni fino al n. 2523. Rimangono in graduatoria 897 aspiranti, tra cui l’attuale Ministro Azzolina

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri