Salvini: “Il governo parla di ‘coprifuoco’, ma organizza un concorso straordinario che farà girare per l’Italia 60mila docenti, è una follia”

WhatsApp
Telegram

“Il governo parla di ‘coprifuoco’ e di  chiusure di bar, ristoranti e palestre, ma organizza un ‘concorso straordinario’ che farà uscire di scuola e girare per l’Italia oltre  60.000 insegnanti. Follia, fermatevi!”.

Lo dice il segretario della Lega, Matteo Salvini.

Poco dopo arrivano le parole del deputato della Lega, Rossano Sasso: “Nessuna risposta concreta per la comunità scolastica nell’ultimo dpcm di Giuseppe Conte, ma solo una indicazione generica di didattica a distanza nelle scuole secondarie di secondo grado. E quindi oggi lunedi 19 ottobre, gli insegnanti continuano a mancare nelle classi, le scuole continuano a cadere a pezzi, il diritto allo studio continua ad essere negato. Ma questo per il duo Conte-Azzolina è evidentemente troppo difficile da capire ed accettare, finirebbero col dare ragione alla Lega”.

Anche il responsabile Scuola della Lega, il senatore Mario Pittoni, denuncia: “Ignora totalmente la questione concorsi il nuovo Dpcm, che pure dovrebbe occuparsi del contenimento del contagio a tutti livelli. Se non arriva lo stop che da tempo la Lega chiede al duo Conte-Azzolina, una procedura tutt’altro che urgente per i docenti da giovedì 22 metterà in movimento sul territorio nazionale qualcosa come 66.000 candidati. Di questi, tra l’altro, buona parte già insegna e quindi, una volta rientrato, si ritroverà a contatto con 50/200 alunni”.

Salvini subito all’attacco: “Mesi di proposte sulla scuola per una telefonata di 60 secondi prima della diretta. Così non si collabora”

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri