Covid-19, Guerra: “La curva dei contagi è ancora in bilico, serve attenzione”

WhatsApp
Telegram

“Siamo ancora molto in bilico con la curva che è in discesa ma non ancora sotto il tasso Rt a 1, È indispensabile avere ancora molta attenzione anche perché l’esperienza estiva ci insegna quello che può succedere”.

Lo ha detto Ranieri Guerra, direttore generale aggiunto dell’Oms, ad Agorà su Rai 3, a proposito della possibilità di allentamenti delle misure nel periodo natalizio.

Bisogna evitare gli spostamenti tra le Regioni anche se gialle? “Sono misure cautelative. Stiamo continuando a ripetere che queste sono misure minime a cui attenersi e io mi auguro che il cittadino abbia capito”.

“Nel momento in cui c’è una diminuzione della curva, qualche rilascio è possibile ma sempre raccomandando una disciplina individuale. La questione – ha sottolineato – è sempre la stessa: più c’è disciplina individuale, meno imposizioni dal governo. E più libertà di movimento se questa viene utilizzata con cautela”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile