Gelmini (FI): “Serve un piano serio sulla didattica digitale e sull’edilizia scolastica”

WhatsApp
Telegram

“La didattica a distanza sarà ancora una realtà nei prossimi mesi. Durante la prima ondata della pandemia ci siamo resi conto che un milione e mezzo di studenti sono stati tagliati fuori dalla Dad per mancanza della connessione o dei dispositivi informatici”.

“Forza Italia propone, anche attraverso il Recovery Plan, un piano nazionale per garantire a tutti la possibilità di accedere alla didattica a distanza”.

Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo ad “Agora'”, su Rai3.

E poi, ha aggiunto, “abbiamo il problema dell’edilizia scolastica. Oggi, con il Covid e con il problema del distanziamento sociale, ci siamo resi ancora più conto di come le nostre aule siano piccole e inadeguate. In tanti casi laddove le risorse ci sono c’è una grande difficoltà a spenderle a causa di leggi complicate e di troppa burocrazia. E allora serve un grande piano di edilizia scolastica, cerchiamo cosi’ di lasciare un’eredità positiva di questa drammatica stagione”. 

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri