Bando “Certamen Sallustianum” 2021, la prova il 12 aprile su piattaforma digitale

WhatsApp
Telegram

Il Centro Studi Sallustiani (CSS), in collaborazione con il Convitto Nazionale e Licei annessi “D. Cotugno” di L’Aquila, bandisce la XVIII edizione del“Certamen Sallustianum”

L’edizione 2021 si terrà nelle sedi scolastiche degli alunni partecipanti che saranno collegati su piattaforma digitale, con la commissione esaminatrice che opererà dalla sede del Convitto Nazionale “D. Cotugno” di L’Aquila.

Qualora l’attività didattica in presenza dovesse essere sospesa in una o più regioni delle scuole iscritte, il Certamen potrà essere annullato.
Il Certamen Sallustianum consisterà nella traduzione dal latino e relativa interpretazione critico filologica di un brano tratto dalle opere di Sallustio.
La prova si svolgerà lunedì 12 aprile 2021.

Possono partecipare alla gara gli alunni delle classi terze, quarte e quinte dei Licei Classico, Scientifico e Scienze Umane che siano stati promossi alla classe frequentata con una votazione di almeno sette decimi in latino.

Le domande di ammissione possono essere inviate entro il 15 marzo 2021 esclusivamente per posta elettronica al
seguente indirizzo: [email protected].

Bando-Regolamento Certamen Sallustianum 2021

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile