Graduatorie ATA terza fascia: titoli conseguiti entro il 22 aprile, scadenza domande il 26. DECRETO

WhatsApp
Telegram

Il ministero dell’Istruzione chiarisce, dopo la FAQ, che la proroga al 26 aprile riguarda solo la scadenza delle domande e non il conseguimento dei titoli. Decreto numero 141 del 22 aprile 2021.

La proroga al 26 aprile 2021 del termine di cui all’articolo 4, comma 1, del decreto ministeriale 3 marzo 2021, n. 50, disposta con il decreto ministeriale 20 aprile 2021, n. 138, ha effetto esclusivamente in relazione alla presentazione della domanda di partecipazione alla procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il
triennio scolastico 2021-23 e non si estende alla data di conseguimento dei titoli di cultura e di servizio valutabili ai fini dell’attribuzione del punteggio ai candidati.

Al fine di garantire la piena parità di trattamento tra tutti i partecipanti alla procedura, in sede di inoltro della domanda di partecipazione non possono pertanto essere dichiarati titoli di servizio e di cultura conseguiti successivamente alla data del 22 aprile 2021.

DECRETO

Graduatorie ATA terza fascia, come compilare la domanda. Tutte le Guide e le FaQ

La FAQ

A seguito della proroga del termine di presentazione delle domande disposta dal DM 20.4.2021, n. 138, possono essere dichiarati titoli di servizio e di cultura conseguiti successivamente al 22 aprile ed entro il 26?
No, la proroga del termine è circoscritta esclusivamente alla presentazione della domanda e non si estende agli altri profili previsti dal bando in quanto disposta unicamente per venire incontro alle difficoltà di presentazione delle istanze di partecipazione a fronte della straordinaria situazione epidemiologica in atto. Al fine di garantire la parità di trattamento tra tutti i candidati, possono pertanto essere dichiarati esclusivamente i titoli di servizio e di cultura maturati e conseguiti entro la data del 22 aprile come previsto dal bando di concorso.

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”