Floridia: “Quasi 200 milioni per palestre, mense e innovazione. Rigenerazione parte dal Sud”

WhatsApp
Telegram

“La messa in sicurezza degli istituti scolastici e un generale ripensamento del modo di abitare i luoghi di apprendimento rappresentano obiettivi prioritari di questo ministero e assi portanti del Piano ‘RiGenerazione Scuola'”. Così la sottosegretaria all’istruzione Barbara Floridia, senatrice M5S.

E questo tanto più al Sud, prosegue Floridia, dove c’è un bisogno maggiore di rinnovamento delle strutture scolastiche. Per questo accolgo con grande favore i due avvisi pubblicati oggi che prevedono uno stanziamento complessivo di quasi 200 milioni di euro in favore delle scuole del Centro-Sud”.

Oltre ai 130 milioni per la messa in sicurezza delle mense scolastiche, delle palestre, delle aree gioco e degli impianti sportivi a uso didattico, destiniamo 40 milioni specificatamente per interventi di costruzione di scuole innovative nei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti“, continua la sottosegretaria.

Edilizia scolastica, Bianchi: “Nuovi fondi in arrivo. Subito 130 milioni per le palestre, 40 per scuole innovative”

Grazie a questi finanziamenti si andrà verso una maggiore diffusione del tempo pieno, dell’attività motoria e riusciremo a contrastare il fenomeno dello spopolamento dei piccoli Comuni. Possiamo davvero dire che la rigenerazione parte da Sud per irradiarsi in tutto il Paese“.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri