Pittoni (Lega): “In Europa primi nel calcio ma non nel rispetto delle norme per la stabilizzazione dei precari”

WhatsApp
Telegram

Prende spunto dalla vittoria della nazionale italiana di calcio ai campionati europei per tornare a “bacchettare” lo Stato italiano in merito alla questione precari della scuola. Stiamo parlando del senatore leghista Mario Pittoni, che su Facebook pubblica il suo pensiero.

Un’Italia sul tetto d’Europa nel calcio, a maggior ragione non può continuare a ignorare – con la complicità di Pd e M5s – due principi dell’Unione Europea che riguardano la scuola: con tre anni di servizio l’insegnante ha diritto a un percorso formativo abilitante; e dopo tre anni a tempo determinato c’è pure il diritto al contratto a tempo indeterminato appena il posto si rende disponibile, come prevede il nostro ddl S. 355“. Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura al Senato.

“‘Dimenticare’ tali indicazioni vuol dire rinunciare a strumenti fondamentali nella lotta al precariato cronico, penalizzando soprattutto gli studenti, sempre più spesso costretti ad accontentarsi di supplenti“, conclude il senatore Pittoni.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei