Mascherine, distanza fisica e ventilazione degli spazi: le raccomandazioni dell’OMS

WhatsApp
Telegram

L’OMS ricorda che le misure da adottare nel corso di questa fase della pandemia devono restare le stesse: mascherine, igienizzazione delle mani e degli ambienti, distanziamento e ventilazione.

L’uso delle mascherine, la distanza fisica, l’igiene delle mani e una migliore ventilazione degli spazi interni rimangono fondamentali per ridurre la trasmissione di Sars-CoV-2” in tutti i Paesi del mondo, i quali devono “continuare a utilizzare misure di sanità pubblica e sociali basandosi sul monitoraggio in tempo reale della situazione epidemiologica e delle capacità del sistema sanitario, e tenendo conto dei potenziali effetti cumulativi di queste misure“.

E’ una delle raccomandazioni temporanee agli Stati diffuse dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), sulla base di quanto convenuto nel corso dell’ottavo incontro del Comitato di emergenza convocato sotto le International Health Regulations (Ihr).

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria