Pittoni (Lega): “I precari ci sono. Affrontare la questione anche se non fa notizia”

WhatsApp
Telegram

“In riferimento alla scuola, qualcuno fa notare che sui giornali è scomparsa la parola precario, dando a intendere che non ci sarebbero più docenti in tale condizione grazie ai concorsi voluti dall’asse M5s-Pd”.

Lo ha detto il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega e vicepresidente della commissione Cultura al Senato.

Procedure, però, quasi tutte ancora da espletare per i tempi incompatibili con le necessità. In realtà gli insegnanti precari, presentissimi con denunce e appelli sul web, sono spariti dalla stampa generalista solo perché il Green pass ha monopolizzato ogni spazio“, prosegue Pittoni.

Anche quest’anno milioni di studenti saranno cioè affidati a supplenti per carenza d’organico, ma non è di moda parlarne. Quando invece in piena emergenza sanitaria, con l’urgenza di ridurre gli alunni per classe così da rispettare il distanziamento anti-contagio fondamentale per affrontare la variante Delta estremamente contagiosa, servirebbero fondi e atti normativi per disporre al più presto di tutti gli insegnanti titolari necessari, invece di trastullarsi in operazioni a sfondo palesemente ideologico“, conclude il responsabile scuola della Lega.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria