Vergogna a Palermo: raid in liceo, messa a soqquadro la sala professori, rubati pc e tablet acquistati per gli studenti

WhatsApp
Telegram

Raid nel fine settimana nella succursale del liceo Regina Margherita, nel quartiere Ballaro’, a Palermo. Messa a soqquadro la sala professori e altri locali, distrutti quasi tutti gli armadi e rubati una ventina di computer portatili, un pc fisso e alcuni tablet acquistati per gli studenti.

A lanciare l’allarme, stamane, sono stati i collaboratori scolastici che hanno informato la polizia. Indagini sono in corso.

“Non sappiamo quando si siano introdotti, la cosa certa è che amareggia davvero dovere fare i conti con questi danni all’inizio di un anno scolastico già complesso visto il momento che stiamo attraversando. In più parliamo di una scuola nel cuore del centro storico, contiamo sul fatto che alcune telecamere della zona abbiano ripreso qualcosa. Oltre al raid e al furto, conviviamo anche con il degrado, materassi e ingombranti abbandonati davanti all’ingresso e i cassonetti dei rifiuti proprio davanti al cancello”, afferma a La Repubblica il preside del Regina Margherita Domenico Di Fatta.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri