Decreto green pass scuola, Bucalo all’attacco: “Niente è stato fatto dal ministro Bianchi per evitare le classi pollaio”

WhatsApp
Telegram

“Fratelli d’Italia voterà contro questo decreto che dovrebbe garantire sicurezza per lo svolgimento delle attività scolastiche, universitarie e sui mezzi di trasporto ma che di fatto si limita unicamente ad imporre l’obbligo del green pass. Niente è stato fatto dal ministro Bianchi per evitare il sovraffollamento delle aule, primo motivo di contagio tra i ragazzi”.

Così il deputato di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, responsabile scuola del partito, intervenendo in Aula alla Camera in dichiarazione di voto sul decreto green pass su scuola e trasporti.

“Numerose sono le proposte di FdI che non sono state accolte da questa maggioranza: da un adeguato filtraggio dell’aria a più risorse per assumere insegnanti e personale ATA, da screening continui e di massa fatti con tamponi salivari a un adeguamento del trasporto pubblico che, invece, è rimasto tale e quale alla pre pandemia”, aggiunge.

“Il ministro – spiega – si fa portatore di una discriminazione inaccettabile proponendo di poter togliere la mascherina nelle classi dove tutti gli studenti sono vaccinati abbandonando così i tanti studenti deboli che non possono vaccinarsi per problemi di salute”.

Decreto green pass scuola, via libera della Camera, ora il provvedimento passa al Senato

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria