Senza mascherina se tutti vaccinati, Bianchi: “Misura per incentivare le vaccinazioni”. Sulle quarantene: “Sono pochissime”

WhatsApp
Telegram

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, interviene a Montecitorio durante il Question Time per rispondere ad un’interrogazione in merito alla gestione dei casi Covid e in particolare sull’uso della mascherina (se tutti vaccinati si può togliere).

“Il mio intervento, sulla possibilità di non indossare le mascherine nelle classi in cui tutti sono vaccinati, era e rimane una lettura del decreto del 6 agosto proprio per incentivare la vaccinazione dei più giovani. In questa disposizione si legge, infatti, che per le classi composte integralmente da studenti che abbiamo completato il ciclo vaccinale o abbiano un certificato di guarigione, si potrà derogare dall’obbligo di mascherina”. 

“La lettura del decreto – ha aggiunto – è una indicazione condivisa con l’autorità sanitaria e verso cui tendere. Il Governo sta seguendo tutte le indicazioni che ci sono state date. Nelle nostre scuole sono seguite tutte queste indicazioni. Nei pochissimi casi di quarantene si sono compiute senza ulteriori problemi. Siamo quindi non soltanto alle regole che ci simo dati. Non c’è stato da parte mia nè da parte del Governo nessun azzardo”.

“La sicurezza – ha concluso – sta a cuore a tutti, così come sta a cuore l’equilibrio psicofisico dei ragazzi. È questo lo spirito con cui il governo agisce ed ha agito nell’interesse di tutti”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri