Vaccino anti Covid, negli Usa si corre: da novembre possibile via libera per bimbi 5-11 anni

WhatsApp
Telegram

Potrebbe prendere il via da novembre negli Stati Uniti la campagna di vaccinazione anti-Covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Lo ha annunciato la task force sul coronavirus della Casa Bianca, esortando le autorità statali a prepararsi.

Secondo quanto annunciato dai funzionari dell’amministrazione Biden ai governatori, i bambini in età scolare potrebbero quindi essere idonei per le vaccinazioni entro l’inizio di novembre e gli Stati devono mettere a punto i piani per procedere.

La portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, ha assicurato che l’amministrazione sta preparando messaggi e strategie di sensibilizzazione per i genitori e per rispondere a qualsiasi preoccupazione o domanda su come far vaccinare i propri figli.

Gli esperti della Food and Drug Administration dovranno rivedere tutti dati sulla sicurezza e l’efficacia del vaccino sperimentato su 2.268 bambini, ai quali è stata somministrata una dose pari a un terzo di quella riservata agli adulti.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile