Mobilità 2022, i docenti vincolati: “Chiediamo assegnazione provvisoria, i vincoli riducono diritti e libertà personali”

WhatsApp
Telegram

Il coordinamento nazionale docenti vincolati, con una nota a firma del presidente Angela Mancusi, chiede alle forze sindacali uno sforzo supplementare per i docenti vincolati dal 2020/21.

“Siamo riusciti a vedere la luce in fondo al tunnel ma non riusciamo ancora a trovarne l’uscita . La strada da percorrere per noi è ancora in salita, e abbiamo bisogno di tutte le sigle sindacali unite in sede di contrattazione che ci rappresentino”, afferma

“Le assegnazioni provvisorie, articolo 36 e utilizzo, per molti docenti sarebbero un occasione per ricongiungersi alle proprie famiglie. I vincoli riducono diritti e libertà personali” .

“Chiedere trasferimento per noi docenti significa azzardare il gioco dell’oca, dove rischiamo di rimanere bloccati con un altro vincolo di tre anni . Lo stato non può trattarci da pedine con il salto dell’oca e farci ritornare al punto di partenza con ulteriori vincoli. Non siamo pedine ma docenti esseri umani”, conclude.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei