Concorso ordinario secondaria, errori per la classe A055: il Ministero rettifica punteggi. NOTA

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione interviene con una nota per comunicare la rettifica dei punteggi relativi ai quesiti errati presenti nelle prove a risposta multipla del concorso ordinario scuola secondaria, per quanto riguarda la classe di concorso A055.

Con riferimento al concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado, scrive il Ministero, si è reso necessario provvedere ad una rettifica del punteggio delle prove scritte per la classe di concorso AO55, a causa della presenza di errori nelle domande a risposta multipla riportate in oggetto, segnalati con nota del Presidente della Commissione Nazionale, assunta al protocollo DPIT n. 1435 del 22/06/2022, pervenuta alla scrivente Direzione con nota DPIT n. 1445 del 23/06/2022. 

A seguito di tale comunicazione, questa Direzione ha avviato con il Gestore delle prove scritte le necessarie interlocuzioni per procedere al ricalcolo dei punteggi delle prove stesse. 

Il Ministero, nella nota appena pubblicata, segnala che il gestore del sistema informativo ha provveduto ad allineare i dati presenti al sistema e ad inviare a codesti Uffici gli elenchi dei candidati interessati dalla rideterminazione del punteggio, per i successivi adempimenti di competenza. 

La rideterminazione del punteggio dovrà essere comunicata a ciascun candidato tramite nota motivata, che sarà resa disponibile ai candidati dal gestore del sistema informativo, nell’area riservata della Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive, sotto la voce Graduatorie. 

A tal fine, precisa la nota, ciascun Ufficio invierà le note predisposte, in formato pdf e denominate “codice fiscale_AO55.pdf” al gestore del sistema informativo tramite il servizio di supporto sul territorio. 

NOTA

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri