Precariato, Anief riapre la partita in Europa dove denuncia la nuova riforma sul reclutamento. Pacifico: “Basta, la supplentite deve sparire”

WhatsApp
Telegram

Anief – Riforma reclutamento Pnrr, il sindacato avvia la preadesione al ricorso per il reclamo collettivo al comitato europeo dei diritti sociali contro l’abuso di contratti a termine dello Stato italiano.

Per preaderire cliccare qui; c’è tempo fino al 31 agosto

La preadesione è al reclamo che sarà presentato al comitato europeo dei diritti sociali contro l’abuso di contratti a termine nella scuola da parte dello Stato italiano, alla luce dell’inadeguatezza della riforma Pnrr del reclutamento. 

Il leader del giovane sindacato rappresentativo Marcello Pacifico ha dichiarato che “l’Italia aveva l’occasione di sistemare l’annosa questione del precariato e invece ha risposto con una riforma inadeguata e umiliante per il personale che da anni insegna nelle nostre scuole e sta formando generazioni di studenti. Ma non lo abbiamo ancora capito che l’Europa pressa per la stabilizzazione di questi docenti? Cosa non è chiaro?”.

Il prof Marcello Pacifico ha anche rilasciato un’intervista sull’argomento all’agenzia Italia stampa.

 

WhatsApp
Telegram