PA digitale 2026, i due avvisi per le scuole prorogati al 21 ottobre

WhatsApp
Telegram

Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha messo a disposizione ulteriori 60 milioni per le scuole italiane con due nuovi avvisi. L’apertura degli avvisi è stata prorogata dal 23 settembre al 21 ottobre.

L’avviso di proroga:

In accordo con il Ministero dell’istruzione, la scadenza, prevista per il prossimo 23 settembre, è stata posticipata al 21 ottobre, dando così ulteriore tempo agli istituti scolastici per partecipare.

I due avvisi cui si può partecipare:

Con un stanziamento totale di 20 milioni, viene nuovamente reso possibile ottenere risorse per il rifacimento dei siti web istituzionali scolastici, attraverso l’adozione di un modello standard per offrire a studenti, personale docente, personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), genitori e, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice e accessibile a informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile. Un’opportunità che riguarda tutte le scuole dislocate sul territorio nazionale.

Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole Giugno 2022

Sono disponibili ulteriori 40 milioni, grazie al nuovo avviso destinato alle scuole pubbliche sedi di direttivo, compresi gli istituti comprensivi, che non hanno ancora avviato un piano di migrazione o che lo hanno fatto a partire dal 1 febbraio 2020. Attraverso il percorso guidato all’interno di PA digitale 2026, gli istituti possono comporre online il proprio piano di migrazione scegliendo da una lista di 32 servizi.

Avviso Investimento 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali ” Scuole Giugno 2022

PA digitale 2026, due nuovi avvisi per le scuole: scadenza 23 settembre

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri