Bando Agenzia Entrate pc gratis alle scuole, iscrizioni scuola Valle d’Aosta, Giochi della Chimica: le scadenze del 3 febbraio

WhatsApp
Telegram

Scadono il 3 febbraio diversi concorsi per le scuole. In scadenza venerdì anche il bando dell’Agenzia delle Entrate per avere dei computer. Riepiloghiamo le scadenze previste per il 3 febbraio.

Bando dell’Agenzia delle Entrate per pc, portatili, server non più in uso gratuiti.

Tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi non-profit (anche privati) possono partecipare alla procedura.

La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella [email protected] entro le ore 12.00 del 3 febbraio 2023.

Giochi della Chimica

La manifestazione si articola in tre classi di concorso:

A agli studenti dei primi due anni della scuola secondaria di secondo grado (in modo indifferenziato)
B agli studenti del successivo triennio che frequentano istituti non compresi tra quelli indicati nella classe C
C agli studenti del triennio dei nuovi Istituti Tecnici, settore Tecnologico, indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie

L’iscrizione alla manifestazione si effettua on line, tramite il sito dedicato entro il 3 febbraio 2023.

Iscrizioni scuola Valle d’Aosta

Il genitore o il responsabile del minore potrà accedere al servizio utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità di autenticazione: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) e TS-CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale):
    Coloro i quali si devono ancora dotare delle credenziali SPID possono rivolgersi agli Identity provider abilitati, reperibili sul sito www.spid.gov.it/
  • CIE (Carta d’Identità Elettronica):
    Per l’utilizzo delle credenziali CIE si possono trovare informazioni sul sito www.cartaidentita.interno.gov.it
  • Tessera sanitaria/Carta regionale dei servizi. Per l’attivazione di TS-CNS è sufficiente rivolgersi agli sportelli sul territorio, consultabili dalla pagina TS-CNS – Carta Nazionale dei Servizi del sito regionale www.regione.vda.it

Premio scuola Inventiamo una banconota

Gli studenti dovranno realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria riflettendo su questo argomento di attualità dal forte valore sociale e di educazione finanziaria e raccogliere così le loro emozioni e i loro pensieri.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro il 3 febbraio 2023. I bozzetti dovranno invece essere presentati entro il 3 marzo 2023.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri