“Senza rete”: il docufilm di Rai e Polizia di Stato che racconta il cyberbullismo

WhatsApp
Telegram

“È un incubo e non so come uscirne, vorrei solo sparire per sempre”. Inizia così “Senza Rete”, il docufilm che racconta il cyberbullismo, prodotto da Silvio Ricci per la SiriVideo in collaborazione con Polizia di Stato e Rai Documentari.

Il documentario è stato presentato questa mattina, in anteprima, nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, davanti agli studenti delle scuole romane.

L’idea di questo documentario – spiega una nota della Polizia di Stato – nasce dall’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha sollecitato un maggior impegno al contrasto del cyberbullismo da parte dell’intera società e ricordato il valore della scuola, centrale per la nostra Repubblica.

Il docufilm sarà trasmesso da Rai Documentari sabato 4 febbraio, in seconda serata, su Rai 2 e poi sarà proiettato in tutte le scuole d’Italia.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria