Corso di Aggiornamento in Didattica della Shoah (quarta edizione). Storia, memoria e postmemoria della Shoah in Italia e Francia

WhatsApp
Telegram

Al via il 24 febbraio prossimo la quarta edizione del Corso di aggiornamento in Didattica della Shoah organizzato dal dipartimento di scienze umanistiche dell’Università di Palermo in partenariato con la Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea CDEC. L’iniziativa intende proporre strumenti e percorsi specifici relativi alla didattica della Shoah sia intesa in senso più generale, sia attraverso approfondimenti tematici e interdisciplinari il cui fine è quello di offrire ai docenti contenuti spendibili nei percorsi didattici dedicati.

Il corso si terrà in presenza e si rivolge ai docenti delle scuole secondarie, inferiori e superiori e intende concentrarsi nello specifico sulla relazione fra shoah memoria e postmemoria; si compone così di 2 diversi momenti, per una durata complessiva di 12 ore: 4 lezioni teoriche (ciascuna della durata di 2/3 ore); 1 laboratorio didattico (della durata di 2 ore), a cura della fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea.
È consentita la partecipazione massima di 50 docenti; scadenza iscrizioni: 21 febbraio 2023.

http://www.unipa.it/dipartimenti/scienzeumanistiche

Iscrizione anche per docenti non di ruolo

50 euro :

– carta docenti (si prega di comunicare il codice dell’avvenuta iscrizione a [email protected] specificando nell’oggetto “didattica della Shoah”)

-tramite bonifico bancario intestato a Università di Palermo IBAN: IT 09 A 02008 04682 000300004577
SWIFT/BIC code: UNCRITMMPAE UNICREDIT S.p.A. via Roma 185, Palermo, Italia (Si prega di indicare come causale del versamento: D19 Didattica della Shoah nome e cognome del partecipante)

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei