Concorso dirigenti 2017, emendamento sui ricorrenti già assunti e poi licenziati

WhatsApp
Telegram

La questione del concorso dirigenti scolastici è ancora sotto i riflettori. In corso di svolgimento a Palazzo Madama la discussione che porterà all’approvazione del Decreto Milleproroghe. 

Dopo l’emendamento approvato dalla maggioranza, è ancora in ballo un emendamento, a firma del gruppo Azione-Italia viva, che propone una soluzione per un gruppo di docenti che non viene considerato dagli emendamenti della Lega e di Fratelli d’Italia, già approvati in Commissione Bilancio.

L’emendamento propone che i docenti che hanno partecipato con riserva alla prova scritta e orale, ma che non hanno superato la preselettiva, possano accedere direttamente al corso intensivo senza dover ripetere la prova. Sono gli aspiranti ammessi alle prove con riserva.

5.303

LombardoScalfarottoSbrolliniVersace

Al comma 11-sexies aggiungere infine il seguente periodo: «In deroga a quanto previsto dal periodo precedente, i soggetti di cui al comma 11-quinquies, lettera a), che abbiano anche superato il periodo di formazione e prova di cui all’articolo 29 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 accedono direttamente al corso intensivo senza dover svolgere la prova di cui al medesimo periodo.»

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri