Famiglia insulta docente durante esame finale della figlia: aveva preso voto troppo basso. Il rettore: “Fatto grave”

WhatsApp
Telegram

Una commissione d’esame all’Università del Piemonte orientale è stata verbalmente attaccata da familiari di una studentessa che hanno lamentato il voto basso assegnato alla figlia.

Durante una seduta pubblica di esame finale presso la scuola di specializzazione in Pediatria, segnala Il Messaggero, una specializzanda ha discusso la propria tesi e ha ottenuto un punteggio di 68 su 70. Tuttavia, la famiglia della studentessa, presente alla proclamazione, ha assalito verbalmente la commissione di insegnanti con pesanti contestazioni e insulti, minacciando anche possibili ritorsioni contro il figlio e i familiari della presidente della commissione.

Il rettore, Gian Carlo Avanzi, ha dichiarato che questo comportamento da parte della famiglia della neo-specializzata è sproporzionato, penalmente rilevante e reca i segni dell’ingratitudine e della profanazione del luogo deputato alla creazione e alla diffusione della conoscenza. Ha anche dichiarato che l’istituzione si riserva la possibilità di adire a vie legali contro coloro che hanno minacciato gravemente l’università attraverso gli attacchi alla docente stimata e apprezzata.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri