Frassinetti: “Particolare attenzione alle materie Stem, le ragazze faticano a decollare negli studi scientifici”

WhatsApp
Telegram

A margine della presentazione di Didacta Italia, interviene la sottosegretaria all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti.

Ecco quanto detto ai microfoni di Italpress: “La politica, con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, sarà presente alla sesta edizione alla Fiera di Firenze ed è una fiera importantissima perché si occupa di problemi attuali relativi alla scuola come l’edilizia scolastica. Ci saranno molti seminari che tratteranno dalle materie umanistiche a quelle scientifiche, soprattutto in un’ottica di formazione che è quella che più ci interessa. Quindi ben venga Fiera Didacta”.

E ancora: “Abbiamo una particolare attenzione verso le materie STEM, soprattutto per quanto riguarda le ragazze che hanno avuto delle difficoltà a decollare negli studi scientifici. È un buon auspicio affinché le donne che hanno sicuramente tantissime competenze e tantissime capacità possano sfondare che nelle materie scientifiche”.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”